in

Ancora un naufragio nel canale di Sicilia, almeno 20 dispersi

Si capovolge un gommone diretto in Italia, 93 migranti salvati dalla guardia costiera, ma dicono che a bordo erano di più. Proseguono le ricerche

Roma – 30 ottobre 2014 – Nuova tragedia nel Canale di Sicilia. Almeno venti persone risultano disperse dopo il naufragio al largo della Libia del gommone su cui tentavano di raggiungere l'Italia.

Sono stati 93 migranti tratti in salvo dalla Guardia Costiera a dare l'allarme, parlando dei compagni di viaggio scomparsi tra le onde. Le ricerche sono andate avanti per tutta la scorsa notte e proseguono tuttora.

Il gommone era stato segnalato dall'elicottero della nave San Giorgio della Marina Militare, impegnato nell'operaziione Mare Nostrum. Sul posto è intervenuta la nave Fiorillo, della Guardia Costiera, che ha salvato i superstiti e sta cercando gli altri.

Intanto una nave mercantile con a bordo 232 migranti salvati nei giorni scorsi nel Canale di Sicilia è arrivata nel porto di Messina. A bordo sono per la maggior parte uomini ma ci sono anche minori, 15 dei quali con le loro famiglie, e 17 donne. Provengono per la maggior parte dalla Siria .
 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Progetto Malaika per l’autonomia delle giovani migranti. Seminario finale [Roma, 30 ottobre 2014]

Napolitano: “L’immigrazione è un problema europeo, non solo italiano”