Ora può anche rinnovare passaporti, carte d’identità e fare gli altri documenti. Visti per gli italiani e contatti con le imprese Milano – 7 febbraio 2008 – Da qualche settimana il consolato del Pakistan a Milano ha attivato tutti i servizi utili ai cittadini pakistani che si trovano in Italia e agli italiani che vogliono scoprire il paese asiatico.
Tra regolari e non, sono più di 70mila i pakistani in Italia. Per la maggior parte vivono nelle regioni del nord e fino a qualche tempo fa, per le pratiche più importanti, erano costretti a viaggiare fino a Roma. Il Consolato di Milano ha quindi risolto un bel po’ di problemi.
“La nostra sede è piccola, ma anche con poche risorse riusciamo ad aiutare i nostri connazionali. Ora possiamo infatti rinnovare passaporti, carte d’identità e fare gli altri documenti” spiega Ejaz Ulhaq, funzionario del consolato con delega all’integrazione.
“Naturalmente, oltre che per i pakistani siamo aperti anche per gli italiani” puntualizza Ulhaq. Il consolato rilascia infatti i visti a chi, per diversi motivi, è diretto in Pakistan: “Stiamo cercando di creare i rapporti commerciali con le aziende che vogliano aprire le loro sedi nel nostro Paese”.
Il consolato è in via Vittor Pisani 8, a Milano. Riceve dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30 e può essere contattato al numero 02.66703271.