in

Lubilleira: una clandestina a “Uomini e donne”

La venezuelana, ex corteggiatrice nel programma di Canale 5, è stata fermata per un controllo. La attende l’espulsione

Genova – 2 ottobre 2008 – Modella, ex corteggiatrice nel programma "Uomini e donne" e clandestina. È Lubilleira Baez Sequera, venezuelana di 24 anni, in Italia da oltre cinque, che è stata denunciata dai finanzieri della compagnia Pronto impiego di Genova perchè priva di documenti di identità e irregolarmente presente sul territorio italiano.

La ragazza, che nei primi mesi del 2008 è stata la "corteggiatrice" del tronista genovese Jack Varone nel popolare programma di Maria de Filippi, è stata fermata ieri pomeriggio dai militari per un controllo durante un giro di pattuglia in corso Italia. La ventiquattrenne, come anticipa stamani il quotidiano genovese "Corriere mercantile", era in compagnia di tre amici, due ecuaodoriani e un italiano. I militari hanno chiesto a Lubilleira un documento di identità, ma lei non ne aveva alcuno. È stata per questo accompagnata nella caserma di Lungomare Canepa dove, dopo ulteriori accertamenti, è stata accertata la sua clandestinità.

La giovane è stata denunciata e invitata a presentarsi presso l’ufficio immigrazione della questura dove le sarà notificato il decreto di espulsione. Dopo cinque giorni dovrà abbandonare il territorio italiano. In caso contrario saranno le forze dell’ordine ad accompagnarla al confine. Nella sue stesse condizioni anche uno dei giovani ecuadoriani che si trovavano in sua compagnia.

La vicenda ricorda quella della ventenne senegalese Beatrice Ndyae che nell’agosto scorso fu arrestata durante il concorso di bellezza miss Muretto perché già colpita da decreto di espulsione. In quel caso, fu una lettera anonima a smascherare la ragazza.

a.i.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Parma si stringe intorno a Emmanuel

IMMIGRAZIONE: RADICALI,FRATTINI CHIARISCA SU CENTRI IN LIBIA