Nuova sparata del leader della Lega Nord. Da Radio Padania chiama l'Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali: "Perchè i nostri pensionati non vengono accolti negli alberghi?"
Milano – 17 febbraio 2015 – Domenica la proposta di lasciare i profughi in mare sui barconi, senza accoglierli in Italia. Oggi l'allarme sulla “pulizia etnica” nei confronti degli italiani, discriminati rispetto ai “presunti profughi o richiedenti asilo” ospitati negli alberghi del Nord Italia.
Matteo Salvini non perde occasione di sfruttare l'immigrazione per la campagna elettorale permanente della Lega Nord. Additando chi fugge da guerre e persecuzioni come pericolosi concorrenti degli italiani meno abbienti e sbeffeggiando l'accoglienza e gli strumenti per combattere il razzismo.
L'ultima sparata è arrivata stamattina, dai microfoni di Radio Padania. Salvini ha sostenuto che gli italiani sono vittime di "sostituzione etnica, sostituzione di popoli, chiamatela come volete, e l'Europa sta coordinando questa operazione".
Poi ha chiamato in diretta il numero verde dell'Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (800 90 10 10) per fare una curiosa segnalazione. “Ci stanno chiamando – ha spiegato – tanti pensionati italiani perché si ritengono discriminati perché le prefetture non mettono a loro a disposizione alberghi come ai richiedenti asilo. Possiamo dare loro il vostro numero?”