Il leader della Lega Nord vuole respingere i migranti: “Salviamoli dal mare, ma riportiamoli indietro”. “Morcone? Si dimetta, aiuta i delinquenti”
Roma – 12 gennaio 2017 – “Con gli immigrati che arrivano in Italia è in corso una sostituzione etnica vera e propria” dice Matteo Salvini a La Zanzara su Radio 24.
“Ma che fare con quelli che arrivano?”, chiedono i conduttori. “Bisogna salvare chiunque in mezzo al mare, ma poi riportarlo indietro. Bisogna scaricarli sulle spiagge, con una bella pacca sulla spalla, un sacchetto di noccioline e un gelato”, risponde Salvini.
Il segretario federale della Lega Nord se la prende poi col prefetto Mario Morcone, capo del dipartimento libertà civili e immigrazione del ministero dell’Interno: “Fa rima con barcone”.
“Dovrebbe dimettersi. Uno che governa l’immigrazione in tutta Italia, si candidò col Pd a Napoli e fortunatamente fu trombato e ora vorrebbe imporre a sindaci e cittadini la quota minima di immigrati è uno che dovrebbe prendere il primo barcone ed essere spedito dall’altra parte del Mediterraneo”.
“Ma come ti permetti di imporre? – ggiunge Salvini – Non possiamo ospitare tutta l’Africa in Italia. Lui aiuta i delinquenti e favorisce l’immigrazione clandestina”.