Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

Cesena: usavano clandestini nel settore agricolo

Arrestati tre imprenditori. Ai clandestini chiedevano 5mila euro per venire in Italia

Cesena -9 settembre- Tre imprenditori agricoli residenti a Cesenatico sono stati arrestati dagli agenti di Polizia con le accuse di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. In manette sono finiti anche tre marocchini, tutti residenti nel Cesenate.
 
Le indagini sono state portate avanti dalla Procura di Forlì che investigava sul traffico dei "nulla-osta" per il lavoro subordinato stagionale, rilasciati grazie ad una "documentazione predisposta ad arte dai datori di lavoro". 

Gli imprenditori si impegnavano a far lavorare gli extracomunitari per nove mesi, non prorogabili ma successivamente i contratti fittizi non venivano onorati o venivano attuati in condizioni ben peggiori, come la pretesa di denaro. Inoltre per far arrivare gli immigrati in Italia chiedevano fino a 5mila euro.
 
Altri 5mila dovevano esser versati nove mesi più tardi per chi voleva restare. Ad aprire l’inchiesta è stata la denuncia sporta nell’agosto del 2009 da un marocchino, che veniva sfruttato nelle campagne di Sala di Cesenatico. L’epilogo delle indagini è arrivato all’alba di martedì quando sono stati arrestati i  tre proprietari di aziende agricole, già noti alle forze dell’ordine.
 
L’organizzazione aveva radici a Khouribga, in Marocco. Per tutti gli arrestati le accuse sono di truffa, uso di atti falsi, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e tentata estorsione.
Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Exit mobile version