Roma – 1 febbraio 2013 – "Le nostre parole chiave sono: lotta all'illegalità e tutela per i lavoratori, in particolar modo quelli di origine straniera troppo spesso vittime di sfruttamento, ingiustizie e abusi". Così Khalid Chaouki, responsabile Nuovi Italiani del PD dà il via a Salerno alla campagna elettorale porta a porta promossa dai Giovani Democratici della Campania.
Chaouki è uno degli italiani di origine straniera candidati dal Partito Democratico alle prossime elezioni. In corsa insieme a lui ci sono anche Cécile Kyenge Kashetu, Nona Evghenie e Fernando Biague.
“Insieme ai giovani del Partito Democratico -aggiunge Chaouki – sono orgoglioso di poter rappresentare una nuova generazione che testimonia concretamente la forza del rinnovamento all'interno del Pd fortemente voluto da Pier Luigi Bersani e coerentemente rappresentato nelle nostre liste. Saremo in prima fila – promette – per ascoltare la voce di tutti i cittadini e per impegnarci con entusiasmo e ottimismo al rilancio e alla crescita dell'Italia a cominciare dal mezzogiorno".