in

Chiti: “Uguali diritti per convivenza”

Il vicepresidente del Senato: "La partecipazione democratica è strumento essenziale di integrazione" ROMA, 10 novembre 2008 – "L’Italia oggi è diventata terra di immigrazione. L’uguaglianza dei diritti e dei doveri è l’asse fondamentale di una convivenza degna di questo nome. Non si può essere ben accetti nei lavori, specie nei più umili, faticosi e meno desiderati, purchè si scompaia dalla vita delle città, si viva come cittadini di serie B".

E’ il messaggio che il vicepresidente del Senato Vannino Chiti ha inviato al presidente della Federazione delle colonie libere italiane in Svizzera, Claudio Micheloni, in occasione di un convegno sull’integrazione e la partecipazione democratica.

Per Vannino Chiti "la partecipazione democratica è strumento essenziale di integrazione. Per affrontare il nostro presente e la sfida di una società multietnica, ma fortemente coesa, civile, democratica, è giusto e necessario recuperare nella memoria storica condivisa il messaggio dell’emigrazione italiana".

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

IMMIGRAZIONE: NOTIZIARIO DIRES, MAI PIU’ PAROLA CLANDESTINO

CEI: ORA DI RELIGIONE PUO’ AIUTARE INTEGRAZIONE STRANIERI