Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

Chiuso vicino Brescia il tempio Sikh

Con una delibera comunale è stata disposta la chiusura del centro spirituale. Il Sindaco: “C’è rischio di disordini”

Roma, 11 agosto 2011 – Con un’ordinanza firmata dal sindaco di Borgo San Giacomo, Giovanni Sora, è stata disposta la chiusura del tempio Sikh costruito  vicino Brescia.

Il tempio era stato edificato nel 2009 a spese della comunità Sikh locale e in breve tempo era divenuto il punto di riferimento spirituale non solo della comunità locale ma anche di tutti i Sikh che vivono nella periferia del bresciano, dove ogni settimana si radunavano migliaia di persone per la preghiera.

Il provvedimento del sindaco è stato disposto per il “rischio di disordini e perché i fornelli presenti nella struttura non risultano a norma”.

Lo scorso luglio la stessa associazione che gestisce il tempio “Gurdawara Sahib Baba Makhan Shah Lobana Sikh Center” aveva deliberato la sospensione a tempo indeterminato delle attività per problemi alla gestione della struttura e per alcune contestazioni ricevute sulla conduzione della stessa. Tuttavia, fino ad oggi, le attività erano continuate regolarmente.

Secondo quanto riportano diversi organi di informazione locali, questi stessi dissidi sarebbero stati la causa di diversi scontri che si sono verificati nell’inverno scorso come la maxi rissa che ha coinvolto decine di persone e che portarono all’arresto di 11 persone

Marco Iorio

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Exit mobile version