La senatrice magistrato sarà regista della discussione sulle nuove regole per diventare italiani. Domani la relazione in Commissione, ma poi ci si fermerà per la sessione di bilancio
Roma – 26 ottobre 2015 – In Senato, la riforma della cittadinanza per i figli degli immigrati verrà accompagnata da Doris Lo Moro.
La senatrice del Pd è stata nominata relatrice del disegno di legge 2092, “Disposizioni in materia di cittadinanza”, arrivato a Palazzo Madama dopo il sì della Camera dei Deputati. Sarà lei quindi la regista della discussione sulle nuove regole per diventare italiani, prima in Commissione Affari Costituzionali, poi in Aula.
Lo Moro, 60 anni, è un magistrato ed è capogruppo del Partito Democratico in commissione. È un’esponente della cosiddetta minoranza del Pd, spesso critica nei confronti della linea del segretario e premier Matteo Renzi, ma sulla necessità di cambiare la legge sulla cittadinanza il partito è compatto.
Domani in commissione è previsto il primo passo della riforma. Lo Moro avvierà la discussione con una relazione ai colleghi sui contenuti del disegno di legge arrivato dalla Camera. Poi, però, il cammino della riforma si fermerà, per dare la precedenza alla sessione di bilancio.
EP