Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

Cna: Pmi in difficoltà per permessi di soggiorno

Il presidente Malavasi: "Si sta creando una situazione insostenibile che rischia di creare disagi enormi alle imprese e ai datori di lavoro"

ROMA – Piccole e medie imprese in difficoltà per i disagi incontrati nella gestione del decreto flussi e per il rinnovo dei permessi di soggiorno attraverso l’invio telematico a Poste Italiane.

E’ quanto denuncia in una nota il presidente della Cna Ivan Malavasi, secondo il quale "si sta creando una situazione insostenibile che rischia di creare disagi enormi alle imprese e ai datori di lavoro che hanno assunto dipendenti extracomunitari, o desiderano farlo, nel pieno rispetto delle regole previste dalla normativa vigente".

Questa situazione, avverte Malavasi, sta facendo accumulare "ritardi enormi nello smaltimento delle pratiche inoltrate dagli imprenditori per far entrare regolarmente in Italia lavoratori extracomunitari, sulla base del decreto flussi 2006. E anche per il rinnovo dei permessi di soggiorno – conclude – le difficoltà e i tempi risultano al momento notevoli".

(16 luglio 2007)

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Exit mobile version