in

Conferenza nazionale per la Cittadinanza (Roma, 6 giugno)

Conferenza nazionale per la Cittadinanza

Roma, mercoledì 6 giugno, ore 11

Auletta dei Gruppi, via di Campo Marzio, 78

Sarà presente il Presidente della Camera Gianfranco Fini

Lo scorso 6 marzo, i promotori della Campagna nazionale per i diritti di cittadinanza L’Italia sono anch’io, hanno consegnato alla Camera dei Deputati oltre duecentomila firme per due proposte di legge di iniziativa popolare, una di riforma della legge che regolamenta l’accesso alla cittadinanza per le persone di origine straniera e l’altra che introduce il diritto di voto alle amministrative per gli stranieri non comunitari residenti.

La consegna delle firme ha rappresentato solo la prima tappa. Si tratta infatti adesso di ottenere che la Camera calendarizzi la discussione sulle due proposte, per arrivare in tempi rapidi alla loro auspicata approvazione.

Grande importanza, in questo percorso, potrà dunque avere la Conferenza nazionale per la Cittadinanza, organizzata dalla Campagna, che si terrà mercoledì 6 giugno alla presenza del Presidente della Camera Gianfranco Fini.

Interverranno il presidente dell’Anci e portavoce della Campagna Graziano Delrio, il ministro Andrea Riccardi, Il sottosegretario al ministero dell’Interno Saverio Ruperto, la segretaria generale della Cgil Susanna Camusso, il presidente delle Acli Andrea Olivero, Nazzarena Zorzella del direttivo Asgi, il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, il portavoce della Rete G2 Mohamed Tailmoun. Coordina il presidente dell’Arci Paolo Beni.

Saranno presenti l’editore Carlo Feltrinelli, che sostiene la Campagna, e rappresentanti di tutte le organizzazioni del comitato promotore.

I giornalisti che necessitano di accredito devono comunicarlo con urgenza ad albano@arci.it – 3483419402, specificando nome, cognome, testata ed estremi di un documento di identità.

Si ricorda che agli uomini è richiesto di indossare giacca e cravatta per poter accedere alla sala della Conferenza.

Roma, 1 giugno 2012

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Con un visto per turismo si può girare in tutta l’Europa?

Polledri (Lega): “Sposare un marocchino? Peggio che essere omosessuale”