Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

Corso base di Medicina delle Migrazioni (Roma, 22-24 ottobre 2015)

La 22/ma edizione del corso per operatori socio-sanitari organizzato dalla Caritas di Roma 

 

 

Sono aperte le iscrizioni per il Corso base di Medicina delle Migrazioni in programma dal 22 al 24 ottobre 2014. Il corso, organizzato dalla Caritas di Roma con il patrocinio della Società Italiana di Medicina delle Migrazioni, è giunto alla 22/ma edizione ed ha introdotto al tema della salute dei migranti centinaia di operatori sanitari e sociali di vari contesti locali.

Coordinato da operatori con esperienza pluriennale nel campo della sanità delle migrazioni, la formazione è indirizzata a medici, personale infermieristico, assistenti sociali, operatori sociosanitari, mediatori culturali e altre figure professionali interessate a migliorare le loro conoscenze nella medicina delle migrazioni. È un corso di primo livello in cui condividere alcune acquisizioni indispensabili per ridurre barriere conoscitive, relazionali, organizzative e favorire un reale esercizio del diritto alla salute per tutti.

Vuole essere anche un’occasione d’incontro tra diverse realtà ed esperienze, per cercare di condividere sollecitazioni ed approfondimenti, per pianificare un cammino d’integrazione anche in campo sanitario senza pregiudizi e semplificazioni.

 

Programma edizione 2014

Scheda di iscrizione 2014

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Exit mobile version