Un corso online di guida sicura, gratuito e multilingue, che fa scoprire anche le bellezze dell’Italia. E dà ai più bravi la possibilità di imparare e mettersi alla prova su un circuito vero
È l’opportunità offerta dal progetto DRIVE IN ITALY realizzato dalla Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale per promuovere tra gli immigrati la cultura della responsabilità alla guida.
Possono partecipare tutti i cittadini stranieri residenti in Italia in possesso di una patente di guida valida sul territorio italiano (patente italiana, comunitaria o internazionale). Basta registrarsi sul sito driveinitaly.smaniadisicurezza.it e completare online il corso disponibile in italiano, inglese, arabo, albanese, rumeno e cinese.
Il corso è organizzato come un viaggio che fa tappa in dodici città italiane, delle quale vengono illustrare brevemente storia e attrazioni principali. Poi si entra nella formazione vera e propria, con le basi della sicurezza al volante e le principali regole della strada. In ogni tappa c’è un test di verifica, concluso il corso c’è da superare un test finale.
In base ai punteggi ottenuti con i test, verrà stilata una graduatoria tra tutti i partecipanti. I primi mille vinceranno un corso gratuito di guida sicura della durata di una giornata sui circuiti del Sele, a Battipaglia (SA), di Vallelunga, a Campagnano di Roma e MWC Marco Simoncelli, a Misano Adriatico (RN).
Sei sicuro di conoscere le norme del codice della strada? Le regole per viaggiare con più sicurezza? Le prime cose da fare in caso di incidente ecc.? Allora che aspetti? Vai su driveinitaly.smaniadisicurezza.it e mettiti alla prova… Allaccia le cinturee buon viaggio!
VAI AL CORSO DI SICUREZZA STRADALE DRIVE IN ITALY