in

Ermal Meta, il primo vincitore di Sanremo 2017

Straordinaria interpretazione di Amara terra mia.  Distacco, sofferenza di lontananza, sentimenti che forse ha provato in prima persona quando era bambino…

 

 

Roma, 10 febbraio 2017 – La mezzanotte è passsata da un bel po’ quando a Sanremo viene incoronato il vincitore della serata delle cover. Senza troppe sorprese, il migliore viene decretato Ermal Meta, ormai al suo quarto Festival, che per questa terza serata dedicata alle cover, ha scelto di interpretare Amara Terra mia di Modugno. Un bellissimo pezzo cantato meraviglosamente da Ermal, molto emozionato.

 

“Non ricordo quando è stata la prima volta che ho ascoltato questa canzone, ma ricordo lucidamente che mi regalò immediatamente un’emozione fortissima. – ha spiegato Ermal – Forse non è tra i brani più noti di Modugno, ma a mio avviso è uno dei più belli in assoluto. L’ho scelta perché parla di distacco, di lontananza, racconta la sofferenza di chi è stato costretto ad andare via e celebra la voglia di tornare. È un sentimento molto simile all’amore, quando si verifica un distacco dalla propria amata”.

 Distacco, sofferenza di lontananza, sentimenti che forse ha provato in prima persona quando era bambino, quando da Fier si trasferì a Bari. Sentimenti che provano milioni di emigrati che vivono molto lontano dalla terra dove sono nati. E non solo loro…

…continua a leggere su Shqiptariiitalise.com, il portale degli albanesi in Italia

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 1 Media: 3]

Corte d’Appello contro Trump: il ‘muslim’ ban resta sospeso

Corso di Lingua Italiana in Italy, imparare con Icotea