Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

“Fiera interculturale per la sicurezza in edilizia”

La sicurezza sul lavoro, presupposto essenziale per una società industriale progredita ed al passo con i tempi, non può rimanere una responsabilità delle singole categorie di lavoratori, ma deve, piuttosto, rappresentare una cultura condivisa da tutti gli attori del sistema produttivo italiano, immigrati compresi.

È questa l’idea promossa dalla “Fiera interculturale per la sicurezza in edilizia”, che si terrà il 28 settembre, nei giardini di Piazza Vittorio. Alla festa si esibiranno gruppi musicali di diverse etnie, ci saranno giochi per i bambini e degustazioni di pietanze straniere. Inoltre saranno a disposizione operatori a cui chiedere informazioni su diritti sanitari e sindacali, sicurezza sul lavoro e formazione professionale. È prevista la distribuzione della guida illustrata “Sicurezza sui cantieri edili” e di un kit di sicurezza.

L’iniziativa è promossa e organizzata dalla Asl Rm A, dagli enti paritetici dell’edilizia, dalle organizzazioni sindacali, imprenditoriali e associative, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Roma, e della Regione Lazio. La manifestazione si terrà dalle 12 alle 18.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Exit mobile version