Protestano per quasi un mese per una nuova sanatoria, ora rischiano l’espulsione.
Ieri sera infatti, sono scesi anche gli ultimi due immigrati che dal 5 novembre scorso, occupavano la torre per protesta, chiedendo una nuova sanatoria.
L’ultimo a lasciare la torre è stato l’italo-argentino Marcello che ha seguito dopo poco il 32enne marocchino che, per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute, è stato trasferito in ambulanza in ospedale.
All’inizio della loro protesta, gli immigrati erano in sette sulla torre ma dopo appena tre giorni rimasero il cinque. A metà novembre un malore costrinse a far scendere altri due immigrati, così come sabato scorso, sempre un malore, fece scendere il ragazzo egiziano che poi scappò dall’ospedale.
Per i sette immigrati, dopo un mese di proteste, non è arrivata nessuna concessione nè da parte della regione nè dal governo, anzi ora su di loro incombe il rischio dell’espulsione, così come è successo al marocchino sceso ieri sera che dopo essere stato identificato, è stato trasportato al Cie di Via Corelli in attesa dell’espulsione, convalidata dal tribunale di Milano.