Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

Firenze elegge “Miss bellezza filippina in Italia”

Il 2 marzo sarà incoronata la più bella tra 20 ragazze originarie delle Filippine provenienti da diverse città italiane

Firenze – 28 febbraio 2008 – Domenica 2 marzo i riflettori del Mandela Forum di Firenze saranno puntati sulle venti ragazze in concorso per il titolo di "Miss bellezza filippina in Italia", edizione 2008. Dalle 10 alle 18 le giovani, di età compresa tra 15 e 25 anni, sfileranno con cinque diversi abiti ciascuna, dal casual al classico, dall’abito da sera allo sportivo, fino a quello tradizionale filippino. Le concorrenti vengono da varie città italiane: Firenze, Palermo, Reggio Calabria, Napoli, Genova, Bologna, Arezzo, Pisa, Siena e Prato.

Durante la giornata dedicata alla bellezza e alla cultura filippina, sul palco saliranno anche cantanti e attori noti nel Paese asiatico.

La giuria che decreterà la vincitrice è formata da 11 persone: 9 filippini, un’americana e un’italiana, scelte tra gli sponsor dell’evento e tra coloro che lavorano nel mondo della moda e conoscono i costumi tradizionali filippini. Oltre all’incoronata, saranno elette anche la Miss dell’associazione "Filippino Immigrato Firenze", Miss Filippina in Europa, Miss Mandela Forum, Miss Ancoraggio (che prende il nome da un’associazione che vuole premiare, oltre alla bellezza anche l’intelligenza e la cultura), e Miss Carità, ovvero la colei che si è distinta per i suoi gesti di solidarietà e altruismo.

La manifestazione ha come primo obiettivo quello di raccogliere fondi da devolvere alla Fondazione per il diritto allo Studio, che sostiene le spese scolastiche dei bambini poveri delle Filippine, dalla scuola dell’obbligo all’Università. L’ingresso all’evento sarà perciò a pagamento, ma ognuno può decidere da solo il prezzo del biglietto – da 1 a 3 euro -, visto che si tratta in pratica di una donazione.

Il concorso "Miss bellezza filippina in Italia" è stato organizzato dall’associazione Filippino Immigrati Firenze, in collaborazione con altre associazione di Firenze, Palermo, Napoli e Reggio Calabria. Non si tratta della prima edizione dell’evento. Le più belle filippine d’Italia sono già state elette qualche anno fa a Reggio Calabria, e nel 2006 a Firenze. 

A.I.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Exit mobile version