15 maggio 2008 – Gli Sportelli unici per l’immigrazione stanno pubblicando sui loro siti internet le graduatorie delle domande presentate per il decreto flussi 2007. Alcuni hanno reso noto l’orario dell’ultima domanda rientrata nelle quote, altri una semplice lista con l’ordine di arrivo, da incrociare con i posti disponibili a livello provinciale , altri ancora hanno creato un form in cui inserire i dati del lavoratore.
È bene tener presente che si tratta di graduatorie provvisorie, spesso incomplete (alcune, ad esempio, hanno solo le domande per nazionalità riservate), e quindi chi per ora non è tra i vincitori non disperi. Il lavoro degli uffici è solo all’inizio e per ogni domanda bocciata, perché magari l’impresa, il lavoratore o il contratto non hanno i requisiti previsti dalla legge, ne viene ripescata un’altra che fino a quel momento non era riuscita ad aggiudicarsi una quota.
Se nelle vostra provincia le graduatorie sono già uscite ma non le trovate nella lista qui sotto, segnalatecelo inviando una mail a redazione@stranieriinitalia.it. Sarà d’aiuto per tutti gli altri lettori!