Il bando della Commissione Ue. Fino a 500mila euro per progetto Roma – 5 marzo 2009 – La Commissione Europea nell’ambito del Fondo Europeo per l’integrazione ha pubblicato il 22 dicembre 2008 un bando di concorso per il finanziamento di progetti transazionali (fino a 500mila euro a progetto) nel settore dell’integrazione.
La data di scadenza per la presentazione delle domande, ricorda una nota del ministero del Welfare è il 9 marzo 2009. Tre le aree prioritarie di intervento individuate dalla Commissione, nell’ambito delle quali si inseriscono diverse azioni che i progetti finanziabili devono tendere a realizzare:
Priorità 1: Promuovere lo sviluppo di indicatori comuni e di indici al fine di valutare i risultati delle politiche di integrazione;
Priorità 2: Sviluppare dei Moduli comuni europei per l’integrazione indirizzati a tematiche specifiche di integrazione;
Priorità 3: Analizzare i collegamenti tra le politiche di ingresso e i processi di integrazione e l’impatto di nuovi modelli di immigrazione e mobilità sull’integrazione di cittadini di paesi terzi.
I progetti possono essere presentati da pubbliche amministrazioni nazionali, regionali o locali, da ong, organizzazioni internazionali ed altri enti pubblici e privati, inclusi i dipartimenti universitari ed i centri di ricerca.
Qui trovate il bando e tutte le altre informazioni