in

Fondo Nuovi Nati: più tempo per chiedere il prestito

Proroga al 30 settembre per i figli nati nel 2009. Tassi di interesse almeno dimezzati, garantisce lo Stato Roma – 30 giugno 2010 – Mamme e papà che hanno avuto un figlio lo scorso anno avranno più tempo per chiedere un prestito a condizioni agevolate grazie alle garanzie del Fondo Nuovi Nati. Il termine per presentare domanda è slittato dal 30 giugno al 30 settembre 2010.

Questo permetterà di presentare domanda  a tutti i genitori (italiani o stranieri) “che non hanno potuto farlo a causa dei ridotti tempi dall’avvio della misura” spiega una nota del Dipartimento per le politiche per la Famiglia, che ha concordato la proroga con l’Associazione Bancaria Italiana. Per il resto rimangono invariate condizioni e procedure per accedere al prestito.

Per ogni nascita si possono chiedere fino a 5mila euro a tassi di interesse  almeno dimezzati rispetto alla media dei prestiti personali. Uno sconto possibile perché lo Stato è pronto a rimborsare fino al 50% delle somme eventualmente non restituite, e quindi per le banche aderenti all’iniziativa il rischio è ridotto.

Per saperne di più basta collegarsi al sito www.fondonuovinati.it, dove sono spiegati nel dettaglio regole e requisiti e c’è l’elenco degli istituti di credito con le condizioni offerte per il prestito. È attivo inoltre il numero verde 803.164, che risponde in otto lingue.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Napolitano: “Serve politica europea sull’immigrazione”

PD: DOMANI CON BERSANI APRE ‘FESTA NUOVI ITALIANI’ A ROMA =