Roma – 28 agosto 2012 – Un “Osservatorio Antirazzista in difesa di tutti gli Italiani discriminati e vittime di soprusi”.
È la trovata della segreteria provinciale milanese di Forza Nuova, lo stesso movimento di estrema destra che tra gli otto punti del suo programma ha “Blocco dell’immigrazione e avvio di un umano rimpatrio”. Che ha pensato di attivare una linea diretta per segnalare, come recita il manifesto che la pubblicizza, “abusi, discriminazioni, violenze, ingiustizie, sopraffazioni subite dagli italiani”.
“Nel nome di una solidarietà ipocrita e suicida, i nostri connazionali sono quotidianamente discriminati nell’assegnazione delle case popolari e nella ricerca di un posto di lavoro, costretti a vivere nella più completa insicurezza in zone e quartieri ridotti a terra di nessuno dall’impressionante numero di stranieri regolari ed irregolari che occupano appartamenti sfitti e vivono senza alcun rispetto delle regole” sostiene il segretario provinciale di Fn Marco Mantovani.
“Tutti i nostri connazionali vittime di soprusi e discriminati da leggi a favore di chi italiano non è e non sarà mai da oggi in poi potranno far sentire la propria voce attraverso l’appoggio psicologico e militante e di Forza Nuova” tuona Mantovani. Poi chiarisce che ce l’ha anche con il Carroccio, pieno di xenofobi solo a parole: “Basta – conclude – con le ipocrite chiacchiere leghiste che predicano la difesa del territorio ma aprono le porte all’invasione”.
Intanto, chi volesse sincerarsi della genuinità dell’opposizione di Forza Nuova agli immigrati, può leggere il programma del movimento pubblicato sul sito della sezione milanese. Ecco cosa dice:
“FN vede nell’attuale problema dell’immigrazione una dolorosa ferita nella armoniosa convivenza dei popoli. Infatti, oltre ad essere un elemento di turbamento dell’ordine pubblico e di perdita di patrimoni culturali, l’immigrazione è un salasso d’energie umane per gli stessi popoli immigranti. Pertanto, vista la gravità e l’urgenza del problema, FN si batte per un blocco dell’immigrazione e per l’avvio di un umano rimpatrio degli immigrati. In quest’ottica, vista la particolare pregnanza per il nostro paese del problema africano, FN esalta il ruolo fondamentale dei popoli europei nella ricostruzione del moribondo continente nero; ricostruzione che sortirebbe l’effetto di tutelare il diritto dei popoli africani a vivere dignitosamente nella propria terra”.
EP