in

Haiducii diventa italiana

Portò al successo Dragostea din tei, oggi è consigliera per i rapporti con la comunità romena di Bari

Roma – 21 settembre 2009 – Se pensate di non conoscere Paula Mitrache date un’occhiata al video qui sotto. Qualche anno fa, con il nome d’arte Haiducii, questa artista di Bucarest fece ballare tutta Europa con la versione dance di “Dragostea din tei”, portando per la prima volta al successo internazionale una canzone in romeno.

haiducciinsidebig21.pngStamattina Paula Mitrache è diventata ufficialmente italiana, acquisendo la cittadinanza presso il Comune di Bari. Sono infatti diversi anni che vive tra la città pugliese e la madrepatria, dove ha raccolto successi prima come miss Bucarest, quindi come cantante, attrice e presentatrice tv.

In Italia la showgirl ha affiancato alla carriera artistica l’impegno sociale accanto agli immigrati. Ha organizzato i suoi compatrioti nell’associazione  ‘Dacia Nicolaiana’ e veste i panni del “consigliere per i rapporti con la comunità romena” su mandato del sindaco di Bari Michele Emiliano.

La sua nuova cittadinanza tricolore, dice, "ha il valore simbolico di un matrimonio, quello con l’Italia, anche se nei fatti il rapporto tra me e questa meravigliosa terra dura ormai da 16 anni. È però questo un modo importante per sancirlo definitivamente nella sua solidità dopo così tanto tempo".

Paula Mitrache ha in cantiere anche un libro di memorie: “Parlerò non solo di come ho vissuto il mio rapporto con l’Italia, da quando vi approdai giovanissima subito dopo la caduta del regime di Ceausescu fino ad oggi, ma anche di come ho percepito i cambiamenti di questo Paese al quale mi sento profondamente legata e nel quale vivo con mio figlio ormai adolescente e da sempre cittadino italiano".

Elvio Pasca


http://www.youtube.com/watch?v=MhuTaD-B4qs

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

L’Onu insiste: “Fermare i respingimenti in Libia”

Nulla-osta: matrimonio in Italia di cittadini brasiliani