Roma – 26 luglio 2011 – “Chiediamo a un magistrato di aprire un serio fascicolo contro il criminale Mario Borghezio per le dichiarazioni rilasciate a Radio 24”. È l’appello lanciato da Il futurista, magazine vicino a Futuro e Libertà dell’Italia.
In una pagina Facebook intitolata “Arrestate Mario Borghezio”, il Futurista invoca l’applicazione della Legge Mancino contro il razzismo. Questa punisce con la reclusione “chi propaganda idee fondate sulla superiorità o sull’odio razziale o etnico, ovvero istiga a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi”.
Estremi che si ritroverebbero nelle posizioni espresse ieri dall’eurodeputato del Carroccio, che in un articolo pubblicato oggi su Ilfuturista.it viene definito “il pezzo più imbarazzante della nostra politica rappresentata a Strasburgo”, che “non rappresenta alcunché della cultura e del comune senso sociale degli italiani”. “Un paese democratico –incalza il magazine – ora, attende sviluppi urgenti e decisi”.
La pagina Facebook “Arrestate Mario Borghezio”