Roma – 12 settembre 2011 – Musica e impegno politico al servizio delle ideologie razziste. Il movimento Blood & Honour, fondato in Inghilterral ma ormai trasformatosi in un network internazionale, ha la sua identità scritta nel nome, richiamo esplicito a quel Blut und Ehre che fu il motto della gioventù hitleriana.
Messo al bando anni fa in Germania per attività sovversive, “sorvegliato speciale” in Gran Bretagna per i suoi legami con gli hoolingans e con le azioni anti-immigrati del gruppo neonazista C18, ora sbarca anche in Italia. Il 28 ottobre, anniversario della marcia fascista su Roma, nella Capitale si terrà il primo raduno della colonna tricolore di B&H.
Ad ospitare l’evento, tra croci celtiche, braccia tese, slogan anti immigrati e canzoni che inneggiano alla supremazia bianca, sarà Casa Italia Colleverde, in via Monte Bianco, spazio occupato gestito dal gruppo S.P.Q.R Skin. Un scelta che sembra aver spaccato l’estrema destra nostrana, se è vero che sia Veneto Fronte Skin che Casa Pound prendono le distanze dall’iniziativa.
Intanto, B&H marcia su Roma. Al ritmo di una musica tutt’altro che fa venire i brividi.