Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

Il forum di stranieri in Italia: un aiuto quotidiano per tutti

Tutti i lettori di Stranieriinitalia.it hanno la possibilità, ogni giorno, di trovare una risposta, grazie ai nostri esperti, a dubbi e domande

Roma, 9 marzo 2013 – Permessi di soggiorno, flussi, visti, ricongiungimenti, ad ogni domanda c'è sempre un modo per avere spiegazioni esaurienti: basta un clic.

Tutti i lettori di Stranieriinitalia.it hanno la possibilità, ogni giorno, di trovare una risposta a dubbi e domande entrando nel forum. Ad aiutarli ci sono i nostri esperti in immigrazione, che rispondono al nome di "aiutopertutti".

Il forum è organizzato per situazioni, temi e problematiche più comuni, una struttura che col tempo si è trasformata in base alle esigenze degli utenti. Date un’occhiata alle domande degli altri lettori, potreste trovare una risposta senza dover scrivere una riga, ma se avete un dubbio nuovo, anche molto particolare, chiedete pure: domani sarete d’aiuto a tanti altri.

L’idea, in questi anni, è stata quella di costruire un enorme database di domande e risposte a disposizione di tutti, una piazza virtuale per informarsi subito, senza file, gratuitamente. C’è chi legge e commenta gli articoli, chi entra nel Forum per fare una domanda, chi spulcia gli argomenti cercando quello che fa al caso suo e chi scambia opinioni, lancia proposte o dà una mano.

"Max", ad esempio, c’è arrivato da qualche mese, mentre aiutava il padre alle prese con l’emersione di un lavoratore domestico. “Avevo dei dubbi sul modulo per versare i contributi e ho trovato sul Forum la risposta. Poi ho iniziato a raccontare quello che avevo imparato e così sono riuscito ad aiutare altre persone, una soddisfazione enorme. Ormai entro nel Forum più volte al giorno”.

Ad oggi gli iscritti sono oltre 18mila, gli argomenti trattati oltre 50mila. Molto frequentate le sezioni "locali", in cui si parla di tematiche inerenti la vita nelle grandi città come Roma, Milano, Torino. Ma anche tutto ciò che riguarda il lavoro domestico e la recente regolarizzazione.

ENTRA NEL FORUM
 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Exit mobile version