Le tracce del Pittore …3
La presentazione della fiaba
Il pittore e il mare
di Luci Zuvela
Edizioni Conoscenza, 2008
Sabato 17/01/2009, ore 17.00
da Libreria 360° sud
Via A. Toscani, 11-13 – Roma
Età consigliata: da 0 a 99 anni
Vi aspettano un pittore,
un mago e una griot
Presentazione e lettura della fiaba a cura di un mago, Corrado Veneziano. Un mago per eccellenza – delle parole, dei suoni e dei rumori. Insieme a Ribka Sibathu, una narrastorie, una griot bella e fantasiosa venuta in Italia da terre lontane. Saranno loro due i compagni di viaggio del pittore Marin della nostra storia tra le note, tra l’italiano e il croato della fiaba, con in mano una valigetta per disegnare, e domandare.
“La storia è semplice e bella, le illustrazioni sono cariche di oniricità e portano in un mondo fantastico di colori di sole, di cielo, di mare. La favola parla di un pittore che viveva felice in un’isola di luce, un’isola della Dalmazia. Poi un giorno, d’improvviso…, il viaggio nel mondo e tante avventure colorate.”
….Fu così che il pittore, con un’auto quasi nuova, viaggio dal Nord verso il Sud, verso il Mediterraneo blu. Aveva sentito dire che nella città di Roma i colori tessono note meravigliose e che il mare non è lontano. Marin viaggiò attraverso molti paesi, vide tante cose e udì le lingue più diverse. I paesaggi cambiavano colore e i colori facevano a gara tra loro: chi era il più bello, chi era il migliore.
Luci Zuvela è nata a Spalato, nell’ultimo giorno dell’inverno. Da anni vive e lavora a Roma. Ama tanto lavorare e creare, ma soprattutto cresce con gioia la sua figlia a cui ha dedicato questa sua opera prima.
Per info e informazioni 360 ° Paola D’Angelo Via A. Toscani 11/13 0645494816 |
Associazione LIPA 3392651777 oppure 3387111916 lipe.lipe@virgilio.it |