I giovani italiani e stranieri (immigrati o seconde generazioni) saranno impegnati in progetti di assistenza e culturali per i pellegrini dell’Anno Santo. 434 euro al mese per un anno
Roma – 16 dicembre 2015 – 433, 80 euro al mese per un anno. È la paga prevista per i giovani del Servizio Civile Nazionale che daranno una mano ad accogliere i milioni di pellegrini in arrivo a Roma durante il Giubileo della Misericordia.
Il bando pubblicato a fine novembre cerca 644 ragazzi e ragazze da destinare a 34 progetti di assistenza o culturali attivati nella Capitale. Possono candidarsi giovani tra i 18 e i 28 anni, senza distinzione di sesso, italiani, comunitari o anche extracomunitari, purchè “regolarmente soggiornanti in Italia”. Via libera, quindi, a immigrati e seconde generazioni.
Sul sito dell’Ufficio per il Servizio Civile Nazionale sono disponibili il bando, l’elenco dei progetti e i moduli per candidarsi. Non c’è tempo da perdere: le domande vanno presentate agli enti che realizzano il progetto entro le ore 14.00 di giovedì 17 dicembre.