Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

Immigrati, Gran bretagna stanzia altri 10 mln euro per sicurezza Eurotunnel

L'annuncio arriva dopo che Eurotunnel ha riferito dell'incursione lanciata la scorsa notte da 2.000 migranti per attraversare la Manica

Londra, 29 luglio 2015 – Il ministro dell'Interno britannico Theresa May ha annunciato lo stanziamento di altri 7 milioni di sterline (10 milioni di euro) per rafforzare la sicurezza nei terminal di imbarco dell'Eurotunnel a Coquelles, nel Nord della Francia, al termine del suo incontro con l'omologo francese Bernard Cazeneuve.

L'annuncio arriva dopo che Eurotunnel ha riferito dell'incursione lanciata la scorsa notte da 2.000 migranti per attraversare la Manica e raggiungere il Regno Unito.

"Con la Francia lavoriamo a stretto contatto su una situazione che interessa entrambi i Paesi. La Francia ha gia' rafforzato il proprio dispositivo di polizia. Il governo del Regno Unito stanziera' altri 7 milioni di sterline per la sicurezza a Coquelles", ha detto May. I 7 milioni si aggiungono agli oltre 15 stanziati in precedenza. Stando all'ultimo conteggio ufficiale, di inizio luglio, sono circa 3.000 i migranti presenti a Calais, per la maggior parte eritrei, etiopi, somali ed afgani.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 1 Media: 1]
Exit mobile version