Roma, 14 dicembre 2021 – Un pulmino che viaggiava sul confine tra la Serbia e l’Ungheria si è ribaltato durante un incidente, provocando la morte di sette migranti. Altri tre, invece, sono rimasti feriti in uno scontro stradale avvenuto la scorsa notte vicino a Morahalom, una piccola città di circa 6mila abitanti nel sud dell’Ungheria.
Incidente sul confine Serbia-Ungheria, muoiono 7 migranti
Il pulmino, prima dell’incidente avvenuto tra la Serbia e l’Ungheria, stava viaggiando in direzione Seghedino, la terza città più grande del Paese. Stando a quanto riportato dai media di Belgrado, l’autista non si è fermato a un posto di blocco della polizia. Iniziata la fuga, poi, sembra che abbia perso il controllo del pezzo. Successivamente ha prima colpito un edificio, e infine il mini van si è ribaltato. L’autista, un cittadino serbo, dopodiché ha tentato la fuga a piedi, ma non è passato molto prima che venisse raggiunto e arrestato dalla polizia ungherese con l’accusa di traffico di esseri umani e violazione delle norme sulla circolazione.
Nell’incidente avvenuto sul confine tra Ungheria e Serbia sono morti sette migranti. La loro nazionalità al momento non è stata ancora accertata.
>> Tutte le notizie di Stranieri in Italia