in

Incontri sulla Storia e Cultura del Medio Oriente (Roma, gennaio – marzo2016)

Sei appuntamenti in lingua araba con un giovane archeologo siriano. La domenica mattina

 

 L’Associazione Culturale L’Asino d’Oro organizza una serie di incontri sulla Storia e la Cultura del Medio Oriente, interamente condotti in lingua araba da un giovane archeologo siriano, per approfondire la conoscenza di questo variegato mondo e contemporaneamente contribuire al potenziamento linguistico dei partecipanti, imparando nuovi termini e arricchendo il proprio personale vocabolario.

I partecipanti saranno infatti chiamati attivamente a intervinire e discutere sui differenti temi di volta in volta affrontati per favorire un coinvolgimento diretto. Il corso avrà quindi un duplice intento: da un lato far avvicinare i partecipanti alla cultura medio orientale e dall’altro fornire un arricchimento linguistico degno di nota. Gli incontri potranno essere seguiti nella loro totalità oppure scegliendo le singole giornate, trattando infatti ciascuno una tematica a sé stante.   

I sei incontri avranno una durata di circa 2 ore (dalle ore 10:00 alle ore 12:00) e si svolgeranno la Domenica mattina presso il caffè letterario La Bottega Elea in via Gallia n. 37 b.   

Gli incontri saranno così organizzati:  

10 Gennaio 2016: La nascita dell’Islam e i diversi gruppi religiosi

24 Gennaio 2016: La letteratura e i lettori del Medio Oriente

14 Febbraio 2016: I “non arabi” del Medio Oriente 28 Febbraio 2016: L’arte della scrittura araba

13 Marzo 2016: L’evoluzione dell’architettura islamica

20 Marzo 2016: Uomini e donne medio orientali nella storia   

Info e Prenotazione   La prenotazione è obbligatoria e andrà effettuata contattando l’Associazione Culturale L’Asino d’Oro;  Quota di partecipazione richiesta per il singolo incontro: euro 12 a persona. La quota comprende il materiale didattico e una piccola colazione che verrà servita durante l’incontro;  E’ inoltre possibile prenotare ed acquistare tutti e sei gli incontri insieme per un totale di euro 72 a persona, ricevendo in omaggio una visita didattica in arabo da scegliere tra quelle presenti nella programmazione associativa;    Visitando il nostro sito, potrete trovare le descrizioni in dettaglio dei singoli incontri: www.lasinodoro.it/attivita-in-arabo   

Contatti L’Asino d’Oro Associazione Culturale www.lasinodoro.it info@lasinodoro.it 346 59 200 77 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Gran Galà della solidarietà (Roma, 23 gennaio 2015)

Alfano: “Reato di clandestinità non ha funzionato ma non va abolito”