Parte il nuovo gioco dell’estate. Liberatevi per sempre di zanzare, nebbia e altri temibilissimi nemici
6 luglio 2009 – C’è qualcosa che proprio non sopportate, che vi toglie il sonno, che volete a tutti i costi eliminare? Fatela diventare reato, magari riuscirete a liberarvene per sempre.
È il nuovo gioco dell’estate, è aperto a tutti e conta già un gran numero di vincitori. A cominciare dai leghisti, che hanno scritto le regole e hanno trionfato in volata tirandosi dietro governo e parlamentari che hanno votato il ddl sicurezza.
Le camicie verdi non tolleravano più che in Italia ci potessero essere orde di persone senza permesso di soggiorno. Le espulsioni non funzionavano, gli inviti ad andarsene cadevano nel nulla, ecco allora il reato di immigrazione clandestina che risolverà il problema.
Calderoli è contento. Ora prostitute e spacciatori scapperanno a gambe levate dalla terribile minaccia di macchiare la loro fedina penale. Nel mazzo finiranno anche la signora che bada vostra nonna o il muratore che vi ha tirato su la casa? Danni collaterali, la rivoluzione non è un pranzo di gala.
Non è giusto,però, che si divertano solo loro. Tutti hanno il diritto di scegliersi un nuovo reato. Le zanzare vi danno prurito? Mettetele fuori legge. Gli infradito vi fanno ribrezzo? Idem. E così via per la nebbia (a che serve?), per le mani sudate (bleah!) e, perché no?, anche per i leghisti e Calderoli (ci sarà qualcuno in Italia che non li vuole più vedere…)
La lista delle cose che potrebbero diventare reato è potenzialmente infinita, noi l’abbiamo solo iniziata. Vi chiediamo di scegliere la voce più urgente, cliccando nel sondaggio che trovate in basso a destra in tutte le pagine del sito, o di segnalarci nuovi reati inserendo un commento qui sotto.
C’è di che stare occupati almeno fino a settembre, buon divertimento!
EP