In palio cinquanta posti di lavoro. Un’iniziativa dell’Unar contro i pregiudizi
Milano – 2 maggio 2008 – Più di cinquanta posti in palio per gli aspiranti lavoratori che il 15 maggio a Milano parteciperanno al Job meeting “Diversità al lavoro”. È la chance offerta dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali per contrastare gli stereotipi e i pregiudizi che a volte accompagnano la diversità nei luoghi di lavoro.
Si tratta di un’iniziativa determinata a valorizzare le diverse competenze e la ricerca di talenti tra migranti e persone con disabilità, di cui – secondo gli organizzatori – le imprese hanno bisogno per essere innovative e competitive. Fino a oggi, all’iniziativa hanno aderito 19 imprese, offrendo la loro disponiblità per oltre 50 assunzioni.
"Come risulta dai dati statistici raccolti dal nostro Contact center, uno dei maggiori problemi di inserimento degli immigrati è la grande difficoltà di accesso al mondo del lavoro, soprattutto in fase di selezione del personale. Con questa iniziativa, vogliamo favorire l’incontro tra le aziende e le persone che spesso vengono discriminate nel mercato del lavoro” spiega Marco De Giorgi, direttore generale dell’UNAR.
Per poter partecipare al Job Meeting, è necessario inserire il proprio curriculum sul sito dell’evento www.diversitallavoro.it entro il 10 maggio, scegliendo le posizioni per cui ci si vuole candidare.
I selezionati potranno incontrare i rappresentanti delle aziende in occasione del Meeting.
L’evento, al quale hanno collaborato anche Fondazione Sodalitas, Jeia e Fondazione Adecco, si terrà il 15 maggio, dalle ore 10 alle ore 17 presso la sede del Sole 24 Ore, in via Monte Rosa 91, a Milano. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Unar al numero 06.67792267 o via e-mail all’indirizzo antidiscriminazioni@pariopportunita.gov.it