Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

Jovanotti, Fedez e Matteo Salvini se le cantano su razzismo e multiculturalismo

Polemica su Twitter. Lorenzo al leader della Lega: "Sono per il muticulturalismo, ma ti rispetto".  Interviene il rapper: "Rispetti il razzismo?"

Roma – 2 aprile 2015 –  Jovanotti, Salvini e Fedez. È un terzetto un po’ stonato quello che si sta esibendo in un lungo scambio di cinguettii.

Tutto è partito con una dichiarazione di Jovanotti, ospite di Ballarò, sulle proposte del leader della Lega Nord. “Non mi piace l’orizzonte di Salvini – ha spiegato Lorenzo Cherubini –  il mio orizzonte è la società multiculturale. A me piace l’Europa, la moneta unica, io vorrei una moneta unica mondiale”. 

Salvini, sempre presente sui social, non ha perso l’occasione per rispondere via facebook e via twitter. “Mi piacciono tante canzoni di Jovanotti. Non  mi piace il suo Progetto di Minestrone Unico Mondiale, senza gusto”.

Il microfono torna a Jovanotti, che su twitter cinguetta: “@matteosalvinimi è bello avere idee e orizzonti diversi, ti rispetto e ti trovo forte nell’esposizione delle tue. Che le idee danzino è bene”. Tutto finisce  in un volemose bene? Macchè. 

 

Arriva infatti il terzo incomodo, Fedez, che con un altro tweet bacchetta il collega. “Quando dici “forte nell’esposizione” cosa intendi? Gli insulti razzisti e la xenofobia? Forti sono forti eh, danzarci anche no @lorenzojova”.

Jovanotti a quel punto capisce che è il caso di mettere i puntini sulle i. “@Fedez ciao! razzismo non è idea ma mostruosità (e anche reato). mi riferisco alle idee (europa e euro) sulle quali non sono d'accordo”.

 

Salvini, che non è tipo da rimanersene in silenzio, rilancia. “Apprezzo apertura mentale di @lorenzojova. Da @Fedez, aspetto che adotti 2 #rom, 2 #clandestini e 2 imam…”

 

A chiudere (per ora) è Fedez. Che posta un po’ di insulti arrivatigli via twitter. “Come di consueto l'elettorato Salviniano si distingue per civiltà! Minacce di morte tra 3,2,1..Bell'endorsement Jova”.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Exit mobile version