Roma -28 maggio 2014 – Cècile Kyenge va al Parlamento Europeo? La consigliera comunale leghista la insulta su Facebook.
Barbara Beggi, rappresentante del Carroccio a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso,balza agli onori delle cronache per una foto dell’ex ministra dell’Integrazione condivisa sul suo diario. Sulla quale campeggia un elegante commento: “Le disgrazie non vengono mai da sole, in Europa saremo rappresentati da questo cesso”.
La consigliera non è nuova a certi exploit sul social network. Ad aprile, ad esempio, se l’era presa con la presidente della Camera Laura Boldrini, aggiungendo un particolare augurio al presidente del Consiglio.
“A quella mongoloide le caverei gli occhi! – scriveva la leghista – Clandestini ovunque col pericolo Ebola che incombe! Gesù, guarda giù, fa che si ammali lei questa idiota assassina. Già che ci sei, fai venire un bel cagotto a Renzi..:”
Il Partito Democratico di Castelfranco, che ha sollevato il caso, ha espresso sdegno chiedendo “una censura immediata da parte della Lega. “La nostra città – si legge in una nota – ha dimostrato di volere il cambiamento, non può essere così infimo e razzista il livello dei nostri amministratori”.
Intanto Beggi ha rimosso i post. Si è meritata l’attenzione di “Fuori il razzismo da Facebook”, il gruppo di attivissime sentinelle antirazziste promosso da Stranieri in Italia.