in

Lamorgese indossava una mascherina “pro immigrati” durante il giuramento? L’ultima trovata dell’estrema destra

Roma, 15 febbraio 2021 – La spinta propagandistica della destra estrema non ha freni. E’ stata presa, manipolata, e poi pubblicata sui social network una fotografia del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, durante il giuramento al nuovo governo Draghi. Nella versione “di destra”, Lamorgese indossa una mascherina che riporta lo slogan “Refugees welcome”. La fotografia è rimbalzata tra una pagina Facebook e l’altra nel giro di pochissimo. E ha alimentato così i pensieri razzisti e le teorie del complotto che gravitano tra gli attivisti dell’estrema destra italiana.

Lamorgese e la foto modificata

Come si può vedere, per esempio, la fotografia di Luciana Lamorgese è apparsa sulla Pagina Facebook Primavera Nazionale. Si tratta di una pagina di estrema destra che conta circa 109mila iscritti e che normalmente posta contenuti a sostegno di Giorgia Meloni e del suo partito, Fratelli d’Italia. E’ stata pubblicata, esattamente, nelle stesse ore in cui Lamorgese stava prestando giuramento al governo Draghi.

Lo slogan che posto sulla sua mascherina tramite un foto montaggio riprende la teoria del “Piano Kalergi” e della “sostituzione etnica”. Formulazione che, per i più razzisti e complottisti, si starebbe verificando in Italia. “La mascherina pro clandestini conferma che l’invasione continuerà senza precedenti“, si legge nella didascalia dell’immagine.

Lamorgese

L’immagine originale della Ministra durante la firma

Ovviamente, il confermato ministro dell’Interno Luciana Lamorgese non indossava quella mascherina, bensì una classica Fpp2 totalmente bianca. A dimostrarlo sono le immagini di quel momento pubblicate proprio sul sito del Ministero dell’Interno, scatti ufficiali del giuramento e della firma della ministra Lamorgese. Lo si può vedere, inoltre, dal video delle riprese dell’Agenzia Vista.

Anche questa volta, quindi, gli attivisti dell’estrema destra hanno cercato di manipolare le informazioni sfruttando i social network e l’ingenuità delle persone. E, soprattutto, tentando di alimentare le teorie del complotto che, in particolare modo tra loro, navigano e si rafforzano ogni giorno.

>> Tutte le notizie di UrbanPost

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Bollettino covid oggi, 15 febbraio: continua a calare la curva dei decessi

Covid. Oms: allo studio un passaporto vaccinale per gli spostamenti internazionali