in

Le nuove vignette di Jonel Kozhokaru

Una matita ucraino-romena per sorridere sull’immigrazione. Inviate le vostre creazioni a redazione@stranieriinitalia.it

Roma  – 23 marzo 2009 – A grande richiesta, tornano su stranieriinitalia.it le vignette di Jonel Kozhokaru. Ne trovate sei nuove di zecca nella sezione del nostro portale dedicata alle risate in punta di matita.

unlungoviaggio23mar2009.pngSorridendo e facendo sorridere sull’immigrazione,  sull’incontro tra culture diverse e sui sogni spesso traditi di chi viene a cercar fortuna in Italia, Jonel racconta un mondo che conosce bene. Questo artista ucraino-romeno, da sette anni nel nostro paese, è stato floricoltore a Ragusa e oggi fa il facchino a Milano, ma la sera deve mettersi al tavolo a disegnare: “Se non lo faccio – dice – la mia giornata è persa”.

Una passione che gli ha permesso di pubblicare già due raccolte, di partecipare a concorsi in tutta Europa e di mettere in cantiere un terzo libro dedicato alle sue origini romene. La forze delle vignette? “Idee profonde – spiega  – descritte in modo semplice”

Se anche voi, come Jonel, disegnate vignette sull’immigrazione, inviate le più belle a redazione@stranieriinitalia.it. Le pubblicheremo su Stranieriinitalia.it.

Guarda tutte le vignette

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Rientri volontari

SCUOLA: MIRAGLIA (ARCI), TETTO DEL 30% PER STRANIERI IRRICEVIBILE E IMPRATICABILE =