Roma – 23 gennaio 2014 – La Lega Nord non si rassegna e cercherà di reintrodurre il reato di immigrazione clandestina, che il Senato martedì scorso ha chiesto al governo di cancellare.
Ieri, mentre la presidente della Camera Laura Boldrini incontrava la ministra Cécile Kyenge per esprimerle solidarietà dopo gli attacchi razzisti subiti anche dalla Lega, deputati e senatori del Carroccio manifestavano davanti a Montecitorio. Solito striscione: “La clandestinità è un reato”.
“Vogliamo dimostrare la nostra solidarietà alle vittime di una criminalità che arriva anche dall’immigrazione clandestina” ha spiegato il capogruppo al Senato Massimo Bitonci. “È stato un gravissimo errore cancellare il reato di immigrazione clandestina, come lo svuota carceri che farà uscire centinaia,miglia di delinquenti sulle nostre strade”.
“La presidente Boldrini – ha attaccato invece il capogruppo alla Camera Nicola Molteni – anzichè dare solidarietà alla fuggente ministra Kyenge scenda dai palazzi e venga in piazza con le persone per bene a dare solidarietà a chi i reati li subisce. Annunciamo che presenteremo un emendamento al decreto svuota-carceri per ripristinare il reato di immigrazione clandestina. Così vogliono i cittadini”