in

L’immigrazione con gli esperti di Stranieri in Italia

Corso di aggiornamento sulle novità legislative. Il 6 luglio a Napoli, il 13 a Milano, il 17 a Roma ROMA, 22 giugno 2009 – Una giornata di studio per approfondire con i nostri esperti le regole sull’immigrazione. Quelle già in vigore e quelle che verranno.

Stranieri in Italia organizza un corso di aggiornamento su permessi di soggiorno, ingressi per lavoro, ricongiungimenti familiari ed espulsioni, con un focus sulle novità previste dal disegno di legge sulla sicurezza che sta per essere approvato definitivamente in Senato. Sei ore di lezione intensiva, dedicate a chi lavora in questo campo e non può permettersi di “rimanere indietro”.

“La legislazione e le prassi che riguardano i cittadini stranieri conoscono un’ evoluzione continua, che ha subito una brusca accelerazione nell’ultimo anno, con i provvedimenti del pacchetto sicurezza. Nelle nostre lezioni faremo il punto sugli aspetti principali, utilizzando molti esempi e un taglio pratico, che riteniamo sia la soluzione migliore per gli addetti ai lavori” dice l’avvocato Mascia Salvatore, coordinatrice del corso.

I destinatari? “Una vasta platea di professionisti, come avvocati, consulenti del lavoro, responsabili delle risorse umane, titolari di agenzie di servizi e operatori dei tanti sportelli che hanno a che fare ogni giorno con questi argomenti” aggiunge l’avvocato. Per tutti i partecipanti, dopo il corso, è previsto un mese di tutoraggio gratuito a distanza.

Tre le date fissate finora: il 6 luglio a Napoli, il 13 luglio a Milano, il 17 luglio a Roma (nuova data). Qui trovate il programma e tutte le altre informazioni, per saperne di più potete contattare la segreteria dei corsi: 0687410515 – 06.87410592 o inviare una via mail a redazione@stranieriinitalia.it

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

L’Aquila. Dopo il sisma, un “piano convivenza” per gli immigrati

IMMIGRATI: NIERI (SINISTRA E LIBERTA’), IN CIE PONTE GALERIA CONDIZIONI LESIVE DIGNITA’