Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

Manganelli (Polizia): “Massimo rigore contro clandestini”

"I Nigeriani? Una comunità onesta ed integrata" ROMA, 18 febbraio 2009 – "La nostra politica è fatta di massimo rigore contro la clandestinità, a cui spesso sono collegati fenomeni di criminalità e vogliamo contrastarla con i paesi a noi fratelli”.

Lo ha detto ieri il capo della Polizia Antonio Manganelli a margine degli incontri ad Abuja, precisando che ”in Italia vivono attualmente 30.000 cittadini nigeriani, una comunità onesta e perfettamente integrata in Italia”.

”Con la Nigeria – ha aggiunto – abbiamo condiviso l’idea di combattere le organizzazioni criminali che sfruttano la povertà e il bisogno delle persone. L’Italia e la Nigeria – ha continuato il Capo della Polizia – devono essere orgogliosi di questo accordo patrocinato dall’Interpol.

Stiamo valutando – ha aggiunto Manganelli – la possibilità di esportare l’iniziativa e farla diventare un modello di cooperazione tra paesi: il ministro dell’Interno Roberto Maroni sta già lavorando per concludendere importanti accordi internazionali”.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Exit mobile version