Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

Borghezio sta col boia di Oslo, la Lega lo cacci!

L’eurodeputato del Carroccio ritiene  “sicuramente condivisibili” i deliri anti islamici del killer norvegese. Come fa il ministro Maroni ad averlo come compagno di partito?

Roma – 26 luglio 2011 – Mario Borghezio sta col boia di Oslo e Utoya. L’eurodeputato del Carroccio giudica “buone, in qualche caso ottime” le idee che venerdì scorso hanno spinto Anders Behring Breivik a uccidere settantasei persone.

Intervenendo ieri a La Zanzara su Radio 24, Borghezio ha detto che l’assassino norvegese ha “posizioni sicuramente condivisibili”.  “L’opposizione all’islam, l’accusa all’Europa di essersi arresa ancora prima di combattere a questo processo di islamizzazione sono cose che pensiamo in molti” ha spiegato.

Mario e Anders non sarebbero quindi due pazzi isolati, compagni di merende che condividono una rara passione. Lo dimostra il successo dei partiti xenofobi: “I movimenti che dicono queste cose ormai vincono le elezioni con il 20%, in Europa cento milioni di persone la pensano così” sostiene l’eurodeputato.

La pensa così anche la Lega Nord? Il partito sta con uno che incita apertamente all’odio e al razzismo? Il ministro dell’Interno Roberto Maroni può vestire la stessa camicia verde di chi qualche mese fa ha definito Ratko Mladić “un patriota” e ora è diventato fan di un terrorista?

Il Carroccio espella Borghezio. Oppure ammetta che anche in via Bellerio si considerano le idee di  Breivik “buone, in qualche caso ottime, sicuramente condivisibili”.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Exit mobile version