Secondo la Polizia Postale, “Europa","Hola latina", "Sonic", "Gold minutes" e "Gnanam tajmahal" pubblicizzano più minuti rispetto a quelli effettivi
Roma – 21 novembre 2008 – La Polizia ha sequestrato ieri mezzo milione di schede telefoniche internazionali che non manterrebbero le promesse sui minuti di conversazione pubblicizzati.
“Le verifiche eseguite dalla Polizia Postale- Sezione presso l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni- relativamente alle carte telefoniche "EUROPA","HOLA LATINA", "SONIC", "GOLD MINUTES" e "GNANAM TAJMAHAL" -del valore di 5 Euro- prodotte dalla società irlandese Lycatel Ireland Ltd e commercializzate dal suo distributore italiano Skyline Telecom S.r.l., hanno consentito di accertare che, tra il tempo disposizione pubblicizzato e quello effettivamente a disposizione dell’acquirente si registravano sensibili difformità” spiega un comunicato della Polizia.
È scattato così il sequestro preventivo delle schede sotto accusa. I poliziotti hanno ritirato le scorte presenti nei depositi del distributore ma anche presso una settantina di rivenditori: in tutto 500mila pezzi da cinque euro, per un valore totale di due milioni e mezzo di euro.
L’operazione è partita da Napoli perché è lì che ha sede l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ma si è estesa in tutta la Penisola: Roma, Milano, Bologna, Bari, Catania, Firenze, Torino, Genova, Reggio Calabria, Venezia e Trento.