Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

Migranti, a Nardò un’iniziativa per distribuire aiuti alimentare ai lavoratori stranieri

Roma, 26 luglio 2024 – Con un’iniziativa solidale mirata a supportare i lavoratori migranti della zona di Boncuri, Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica saranno presenti oggi, venerdì 26 luglio, a partire dalle 11, presso il centro di Boncuri a Nardò. Qui, i delegati doneranno aiuti alimentari per sostenere la struttura e i volontari che offrono solidarietà e accoglienza.

Migranti, a Boncuri un’iniziativa solidale

L’iniziativa risponde ai dati che vedono in Puglia il 21% delle famiglie a rischio povertà. Tra coloro che ricevono aiuti alimentari, più di uno su cinque è un migrante che non riesce a procurarsi da solo il “pane quotidiano”. All’incontro parteciperanno il presidente e il direttore di Coldiretti Lecce, rispettivamente Costantino Carparelli e Aldo De Sario, insieme a Giovanni Durante, presidente della sezione di Nardò. Saranno presenti anche il sindaco di Nardò, Giuseppe Mellone, Pierpaolo Giuri, consigliere comunale con delega all’Agricoltura, e Michele Muci, presidente dell’associazione Cngei Sezione di Nardó.

L’impegno di Coldiretti, Campagna Amica e Filiera Italia mira a dare continuità al sostegno e a rispondere ai bisogni più immediati in termini di sicurezza alimentare. La distribuzione dei prodotti alimentari ai migranti è resa possibile grazie alla rete di collaborazioni che queste organizzazioni hanno realizzato nei territori. Sono coinvolte, infatti, Caritas, mense parrocchiali e fondazioni ospedaliere. Questa iniziativa non solo fornisce un aiuto concreto ai lavoratori migranti, ma rafforza anche il senso di comunità e solidarietà, dimostrando che attraverso la collaborazione è possibile affrontare le sfide della povertà e della sicurezza alimentare.

>> Tutte le notizie di Stranieri in Italia

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Exit mobile version