Roma, 6 settembre 2023 – In un’operazione volta a contrastare l’immigrazione irregolare, le forze di polizia italiane hanno rintracciato circa ottanta migranti clandestini nelle zone limitrofe al confine con la Slovenia, in prevalenza nella zona della Val Rosandra. Tra di essi, si contano una decina di minorenni.
Migranti, fermate 80 persone in Val Rosandra
I migranti, provenienti principalmente dall’Afghanistan e dal Pakistan, avevano varcato illegalmente il confine italiano e stavano cercando di muoversi all’interno del paese quando sono stati individuati e rintracciati dalla polizia. La maggior parte di loro è stata individuata nella zona della Val Rosandra, nelle vicinanze del confine settentrionale italiano.
L’operazione di polizia dimostra l’impegno continuo delle autorità italiane nel contrastare l’immigrazione illegale e nell’assicurare che le leggi sull’immigrazione vengano rispettate. Tuttavia, la presenza di un numero significativo di minorenni tra i migranti solleva ulteriori preoccupazioni riguardo alla loro situazione. E sottolinea la necessità di provvedimenti adeguati per tutelarne i diritti e il benessere.
>> Tutte le notizie di Stranieri in Italia