Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

Migranti, Piantedosi: “E’ ora di occuparsi dei minori non accompagnati che arrivano”

Roma, 22 febbraio 2023 – Continuano con numeri sempre più ingenti gli sbarchi di migranti. Soprattutto, però, crescono in modo esponente i minori non accompagnati, coloro che quindi necessitano di un occhio di riguardo in più quando toccano la terra ferma. Per questo il governo non può più permettersi di temporeggiare. E a sottolinearlo è stato anche il ministro Matteo Piantedosi.

Migranti, aumentano i minori non accompagnati

I minori stranieri non accompagnati sono una delle afflizioni dell’incremento degli arrivi che stiamo registrando in questi mesi. Il quadro normativo per la loro gestione è un po’ complicato e registriamo nel dramma che accompagna il loro percorso di vita il fenomeno della scomparsa”, ha infatti dichiarato il ministro dell’Interno Piantedosi a margine della conferenza per la presentazione della relazione annuale del Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse che si è tenuta al Ministero dell’Interno.

Non basta emozionarsi quando le persone partono, quando le persone si mettono su una nave ma poi bisogna essere in grado di sapersene occupare. Quindi la sostenibilità che come governo andiamo presentando su questi fenomeni è fotografata anche da questo aspetto”, ha aggiunto poi Piantedosi.

>> Tutte le notizie di Stranieri in Italia

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Exit mobile version