Roma, 31 agosto 2022 – Sono almeno quattro i corpi di migranti recuperati in mare nel sud della Sardegna negli ultimi giorni. Altri due cadaveri, infatti, sono stati trovati questa notte dalla Guardia costiera al largo dell’Isola Rossa, a Capo Teulada. I corpi, esattamente come quanto accaduto a quelli trovati nei giorni precedenti, sono stati avvistati da alcune imbarcazioni, che hanno poi fatto partire la segnalazione.
Migranti, trovati quattro corpi morti in mare
Dopo aver ricevuto la segnalazione, le motovedette della Capitaneria di Porto hanno immediatamente raggiunto il punto indicato e recuperato le due salme. Sembra sempre più ovvio, quindi, che le quattro persone trovate morte siano state vittime di un naufragio. Per questo le indagini continuano: si cercano infatti non solo altri corpi, ma anche il relitto. La Procura di Cagliari, intanto, ha aperto due fascicoli con l’ipotesi di naufragio.
Ora le due salme sono state trasferite al cimitero di San Michele a Cagliari, esattamente dove erano stati portati gli altri due corpi trovati lunedì, e sui quali è stato già eseguito un esame esterno da parte del medico legale. Ultimamente gli sbarchi in Sardegna sono notevolmente aumentati: da venerdì 26 a domenica 28, infatti, sono approdati 216 migranti. Solamente domenica gli arrivi sono stati 84.
>> Tutte le notizie di Stranieri in Italia