in

Milano. Pisapia: “Con Scola dialogo tra religioni e attenzione verso immigrati”

Il benvenuto del sindaco al nuovo arcivescovo. Tra i temi caldi che lo attendono c’è anche la costruzione di una moschea nel capoluogo lombardo

Roma – 29 giugno 2011 – ”Il dialogo tra le religioni e l’apertura verso le altre culture, che hanno segnato il suo magistero a Venezia, sono fonti di speranza per Milano, citta’ da sempre protagonista nello stabilire solide relazioni con le comunita’ straniere”.

Così, in un messaggio pubblicato oggi sull’Unita’, il sindaco del capoluogo lombardo Giuliano Pisapia saluta la nomina del cardinale Angelo Scola come nuovo arcivescovo di Milano.  ”L’attenzione che l’arcivescovo Scola ha dimostrato verso gli immigrati – prosegue – e’ di grande stimolo e mi spinge a immaginare un percorso condiviso che possa promuovere conoscenza, dialogo e integrazione”.

Tra i temi che impegneranno Scola ci sarà anche la costruzione di una moschea per i musulmani milanesi, 100 mila fedeli costretti  finora a pregare in luoghi di fortuna. Il progetto, avversato dall’ex amministrazione di centrodestra, è appoggiato dal nuovo sindaco Pisapia e aveva trovato d’accordo, in nome della tutela della libertà di culto, anche l’arcivescovo uscente Dionigi Tettamanzi.

EP

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Satinder Sartaaj, in Italia la star della musica punjabi

IMMIGRATI: RIPRENDONO SBARCHI A LAMPEDUSA, 553 PROFUGHI SU DUE BARCONI