Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

Miss Italia nel Mondo. Già 250 candidate, ultime ore per le iscrizioni

Il concorso è dedicato alle ragazze immigrate e alle seconde generazioni. Domande online entro il 24 luglio, la prima selezione giovedì 26 luglio a Roma

Roma – 23 luglio 2012 – Ultimi giorni per diventare la più bella. Le iscrizioni a Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale si chiudono martedì 24 luglio.

 

Quest’anno il più importante concorso di bellezza italiano ha una sezione dedicata alle ragazze immigrate e alle cosiddette “seconde generazioni”, che hanno la cittadinanza straniera ma risiedono in Italia da almeno un anno. Per gareggiare devono compiere almeno 18 anni entro il 25 agosto prossimo e non più di 26 anni entro la fine del 2012 ed avere gli altri requisiti previsti da questo regolamento.

La novità sembra aver riscosso un notevole successo: le candidature sono già circa duecentocinquanta (in questa pagina le foto di alcune concorrenti) e continuano a salire mentre ci si avvicina alla chiusura delle iscrizioni. L’età media delle ragazze che hanno  compilato finora il modulo online è di 21 anni e se la classifica dei Paesi d’Origine vede in testa Romania, Ucraina e Brasile, a scorrerla tutta si fa davvero il giro del mondo.

Il prossimo appuntamento è giovedì 26 luglio a Roma in Via Gregorio VII, 414 presso “Marconi Studio”, dove alle 9.00 inizierà il casting di tutte le candidate per scegliere venti ragazze che il 27 agosto verranno presentate a Montecatini. Tre finaliste rimarranno nella città termale fino al 9 settembre quando, nel corso della prima delle due serate trasmesse in diretta da Raiuno, verrà proclamata la vincitrice.

Come presentarsi al casting? “Preghiamo le ragazze di venire con un trucco leggero e capelli ordinati. Dovranno indossare un vestito per un look da giorno e un costume intero o bikini né di colore verde né lucido, con sandali oro o argento. Servono anche due foto, una intera e una in primo piano e un documento di riconoscimento valido” spiegano dal quartier generale di Miss Italia.

In bocca al lupo!

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Exit mobile version