in

Miss Italia. Aperte le iscrizioni per la “straniera” più bella!

L’edizione di quest’anno ha una gara riservata alle ragazze che risiedono qui da almeno un anno. Domande online entro il 24 luglio. Per la vincitrice, ventimila euro in contratti di lavoro

 

Roma – 5 luglio 2012 – Siete  giovani, belle e, almeno secondo il vostro passaporto, straniere? Nel più importante concorso di bellezza italiano c’è posto anche per voi.

Sono aperte le iscrizioni a “Miss Italia nel Mondo edizione speciale”, gara dedicata alle ragazze straniere tra i  18 e 26 anni residenti in Italia da almeno un anno. Una novità importante, se si considera che fino al 2011 era riservata alle discendenti di italiani all’estero, l’ennesima prova che l’Italia da Paese di emigrazione si è trasformata in un Paese di immigrazione.

“Noi, che rappresentiamo una parte importante del mondo femminile, che ha un ruolo di primo piano anche nel fenomeno della migrazione ed è un elemento di integrazione decisivo, avvertiamo l’esigenza di adeguarci a questi tempi” ha spiegato l’organizzatrice di Miss Italia, Patrizia Mirigliani.  E a chi le chiedeva di fare un passo in più, facendo gareggiare le figlie degli immigrati nel concorso principale, insieme alle italiane, ha promesso: “Ci arriveremo”.

Nell’attesa di questa piccola rivoluzione, chi vuole partecipare a Miss Italia nel Mondo edizione speciale può iscriversi gratuitamente entro il 24 luglio via internet, collegandosi a www.missitalia.it/MissItalianelMondo.aspx, dove sono anche spiegati nel dettaglio i requisiti e c’è il regolamento completo. Le candidate saranno invitate alle prime selezioni, che si terranno a Roma il 26 luglio.

Solo venti ragazze verranno scelte per partecipare alla fase finale del concorso a Montecatini Terme, una passerella importante per entrare nel mondo dello spettacolo e della moda. La vincitrice, insieme al titolo di più bella e all’ammirazione di milioni di italiani, porterà a casa anche ventimila euro in contratti di lavoro.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Gasparri (Pdl): “No alla sanatoria”

Regolarizzazione. La Lega: “Governo pensa ai clandestini e abbandona i terremotati”