in

MundiaLido: vince il Capo Verde

I campioni dell’XI edizione del multietnico torneo di calcio hanno conquistato il podio battendo la Moldova 5-1

Roma – 15 giugno 2009 – Con un 5-1 che lascia ben poco spazio al commento, ieri il Capo Verde ha conquistato per la quarta volta il Mundialido, il multietnico torneo di calcio che ogni anno si tiene a Ostia, cittadina del litorale romano. Sono stati sufficienti poco più di venti minuti per la formazione allenata da Lima Mendes per liquidare un’avversaria che solo nella ripresa e in dieci per l’espulsione di Arazov al 42’, ha osato di più ma, quando ormai era tardi per poter riparare. Mattatore della serata è stato il capocannoniere del torneo Gomes autore di ben quattro delle cinque marcature.

L’avvio era bruciante, il Capo Verde costringeva l’avversaria nella sua metà campo ponendola in serie difficoltà con le sue azioni rapide e veloci fatte di fraseggi precisi, la Moldova appariva lenta e un po’ impacciata, Pocitari aveva il suo bel daffare nel cercare di coordinare al meglio il reparto difensivo, al 22’ Gomes sgusciava via e apriva le marcature. La Moldova sbandava e al 26’ regalava all’avversaria l’opportunità di chiudere il match ma Variano falliva dal dischetto. Il Capo Verde non demordeva e al 34’ raddoppiava ancora con Gomez.

Dopo l’ espulsione di Arazov, in apertura di ripresa la Moldova giocava il tutto per tutto ma si sbilanciava assoggettandosi alla rimessa avversaria: 62’ ancora Gomes, approfitta delle maglie larghe nella retroguardia avversaria per chiudere definitivamente il match. Lo spettacolo non finiva qui però perché al 64’ Iacopucci realizzava il goal della bandiera. Immediata la replica di Nevez che ristabiliva immediatamente le distanze chiudendo ogni residua velleità avversaria.

Una bella finale vissuta in una grande cornice di pubblico che con canti e tamburi ha incessantemente incoraggiato gli atleti in campo. Al termine della gara c’è stata la premiazione. Tutte le formazioni partecipanti hanno ricevuto una targa a ricordo della manifestazione, capocannoniere dell’XI° edizione è risultato Gomes (Capo Verde), il premio Fair Play è andato invece a Senza Frontiere. L’ambasciatore del Capo Verde S.E. Jose Eduardo Barbosa, ha ricevuto un quadro appositamente realizzato per il Mundialido dalla pittrice Marina Seredà.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Ferie. Ecco cosa spetta a colf e badanti

Permessi di soggiorno, da un portale all’altro per la stessa informazione